• Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Pinterest Icon
telegram-app.png

Copyrights © 2019 Blog personale di Paola Ciccarelli - Tutti i diritti sono riservati.

#PersonalBranding! Vi parlo di me!


Giorni fa seguivo la diretta Facebook di un professionista della comunicazione che stimo molto, tale Bennaker.com ( allego link a youtube per chi volesse ascoltarlo https://bit.ly/2Gjnf54 ) e, come sempre, le sue parole mi hanno fatto riflettere su cose che avevo totalmente sottovalutato. Folgorata "sulla via di Damasco", in pratica! Lo so che è una espressione antiquata, ma non me ne veniva un'altra appropriata, al momento!

Comunque: l'argomento era il "Personal Blogging", ovvero "esporsi" praticamente e Simone Bennati diceva, in sostanza, che un blogger, prima di offrire un prodotto o servizio, deve "parlare di se", delle proprie esperienze lavorative e di vita, o della visione che ha del settore a cui appartiene"...Il tutto nel modo più narrativo possibile! In sostanza, far conoscere il proprio brand, nel mio caso "Paola Ciccarelli", ovvero IO!


"Bella scoperta", direte voi"! Per me si, lo è stata! Perché in realtà io ho parlato di me a 360°, ma l'ho fatto sui social ( Facebook e Instagram, in particolare; ma anche su Twitter e in maniera minore su Linkedin) ma quasi per nulla qui, il luogo che io ritengo "casa mia"!


Tempo fa scrissi un articolino ▶ https://bit.ly/2ImE1z5 "Benvenuti a casa mia" appunto, dove spiegavo in due parole il perché del mio sito!

Ma riflettendo un po', tra un progetto di lavoro e l'altro, mi sono posta una domanda: perché mai dovreste entrare qui, senza sapere in fondo chi Vi sta invitando?


Allora ho aperto un foglio Word ( avrei voluto prendere carta e penna, ma non avrei potuto comunque vaporizzarci del profumo sopra, come si faceva con le lettere scritte a mano...Lo so che lo facevate anche voi, quando scrivevate a qualcuno, per conquistarlo/a 😉 )...Dicevo, ho aperto un foglio Word ed ho iniziato a scrivere, seguendo solo il mio istinto...Con un entusiasmo incredibile, quello che si prova quando si incontrano persone nuove! Forse per un po' non mi fermerò...Scriverò ancora, perché ho molto da raccontarvi e spero di non annoiare! Voglio solo farmi conoscere da voi, come persona prima e come professionista poi. Sarò discreta, lo prometto...Non vi "spammerò"!

L'idea è quella di affezionarci; io a voi e voi a me!


Nel prossimo articolino vi racconterò di come e quando mi sono innamorata della parola "Comunicare" e ho deciso di farne un lavoro! Io Vi aspetto!


Paola Ciccarelli

t.me/paolaciccarelliconsulting

#comunicazione #personalblogging #blogging #personalbrand #brand #socialmedia


138 visualizzazioni1 commento