NETWORKING OFFLINE

E se ci incontrassimo dove non si clicca "mi piace"?


Oggi vorrei parlare di #networking offline! A questo proposito, ci sono due "scuole di pensiero": quella delle aziende, o professionisti che operano nella convinzione che, per "fare Rete" , quindi trovare interlocutori seri, concreti e professionali, sia più corretto affidarsi al Web e ai Social Network!


E poi c'è quella che crede ancora nella cara, vecchia stretta di mano, che forse, nell'era dei Social, è stata svalutata e messa da parte.

Ovviamente, una cosa non esclude l'altra. I Social Media sono un potente mezzo di Comunicazione e , laddove vengano usati nel modo corretto, rendono tutto più semplice, accorciando distanze e mettendo in comunicazione persone di ogni categoria, età o nazionalità a velocità supersonica. E questo sicuramente è un vantaggio non indifferente, per chi vende..Connettersi facilmente e senza troppi sforzi, con chi è nel proprio target di riferimento come potenziale cliente.


Ma "fare Rete" offline, rende forse tutto più umano, come è giusto che ancora sia! Molti esperti del settore, hanno fatto del "networking offline" un vero e proprio "credo"!

La parola "condivisione" acquista un significato più forte, quando i professionisti del settore , piuttosto che dirigenti di azienda, o anche solo semplici appassionati, si incontrano "fisicamente" nei vari eventi organizzati in tutto il mondo, dove spesso si ha la possibilità di fare anche formazione seria.


Un esempio su tutti: SMAU! L'evento di riferimento nei settori Innovazione e Digitale per imprese ed enti locali. Itinerante e che quest' anno, per la prima volta, è approdato a Londra, nel quartiere di BrickLane!


Quindi, tornando alla domanda iniziale, siamo giunti alla convinzione che, nel rapporto "online" e "offline" entrambi le "Reti" debbano essere interattive e interscambiabili tra loro, fatte di endorsement, consigli e anche di caffè offerti al bar!


A questo proposito, nel mio blog, terrò aggiornati i miei lettori sui tanti e diversificati eventi dedicati a tutti i settori del business, del marketing, così come della formazione! Eventi sia a pagamento che gratuiti che, nell'arco dell'anno, si terranno non solo a Roma, ma in giro per tutta la penisola, con la possibilità di fare networking offline di qualità !



#aziende #social #target #formazione #blog #marketing #eventi #business #endorsment


85 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Icon LinkedIn
  • Black Pinterest Icon
telegram-app.png

Copyrights © 2019 Blog personale di Paola Ciccarelli - Tutti i diritti sono riservati.